Articoli

Come possiamo procurarci l’acqua alcalina?

L’acqua alcalina non è un’invenzione umana, ma una creazione della Natura. Alcalina è, infatti, l’acqua dei mari. Non solo, la maggior parte dell’acqua potabile delle sorgenti, dei fiumi e dei laghi è anch’essa alcalina. E molte sorgenti e laghi sparsi in tutto il mondo sono altamente alcalini, fino a pH 9‐10. Famosi sono, infatti, i laghi della RIFT VALLEY,  in Africa,  per la loro forte alcalinità: il Turkana ha pH 9,5‐9,7; il Malawi pH 8,2‐8,9. Anche in Ciad, Camerun, Niger  e Nigeria si trovano laghi ricchi di bicarbonato di sodio con pH 9,5‐10. Le acque di questi laghi hanno dissetato animali e uomini per milioni di anni  fino ai giorni nostri. In Bulgaria si vendono acque minerali con pH intorno a 9,5. Ben pochi di noi, però,  hanno  a portata di mano la possibilità di rifornirsi di acqua alcalina naturale. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro, già da 50 anni, con gli IONIZZATORI D’ACQUA.

 

Questi apparecchi, inventati in Russia e precisamente dal GAS  TASHKENT  SCIENTIFIC  RESEARCH INSTITUTE sono stati perfezionati e diffusi in tutti il mondo dalla intraprendenza dei Giapponesi e  dei Coreani. Ultimamente sono scesi in campo nella produzione e nella commercializzazione di questi apparecchi anche i Cinesi.

 

La conoscenza di questi apparecchi è arrivata in Italia dopo la diffusione del libro INVERTIRE L’INVECCHIAMENTO,  distribuito da Macroedizioni dal 2006.

 

L’approvvigionamento  dell’acqua alcalina è possibile anche utilizzando dei concentrati alcalini in gocce da aggiungere all’acqua opportunamente filtrata con un qualsiasi  buon sistema di filtrazione. Questo metodo, alquanto economico e pratico, non può dare gli stessi risultati di efficacia dell’acqua alcalina ottenuta con lo IONIZZATORE  D’ACQUA. Però è pur sempre un metodo utile per chi non può permettersi l’acquisto di uno IONIZZATORE e  comunque  ne è un  valido sostituto per le persone singole, il cui acquisto è inopportuno

per i tempi di ammortamento e  le spese di manutenzione. Questi concentrati  si possono trovare anche in

farmacia.